Segnalati
Libera il Gomitolo
Wool Crossing…intrecci sul filo di lana – ecco il nome e il motto che ho scelto per la mia attività, per il mio mondo incantato di filati che ho sempre visto come un luogo di condivisione, di conoscenze, di vita, di sapere e di gomitoli.
Non a caso Wool Crossing richiama il Book Crossing, un’attività a cui si partecipa liberando dei libri nei luoghi più impensati della città per mettersi in connessione con altri lettori in tutto il mondo.
Wool Crossing vuole proporre lo stesso tipo di attività ma coinvolgendo gomitoli e matasse per mettere in connessione le knitters di Torino e perché no, di tutto il mondo…basta portare il gomitolo in vacanza o lasciarlo in luoghi dove transitano turisti.
“Libera il Gomitolo”…..e quindi “Segui il Gomitolo” è progetto ambizioso e abbiamo iniziato a muovere nostri primi piccoli passi a partire dal 9 giugno 2018, giornata mondiale della maglia in pubblico (WWKIP).
Ecco le modalità di partecipazione:
Il gomitolo che porterete verrà fotografato e gli verrà assegnato un codice. Il codice verrà trascritto sul cartellino che legheremo al gomitolo. Lo stesso codice verrà consegnato a voi (che avete liberato il gomitolo).
La foto verrà caricata sull’Album Flick “Segui il Gomitolo – Wool Crossing” con il codice assegnato in modo da poter essere ritrovato dalla persona che lo ha liberato e dalla persona che ha trovato il gomitolo.
Sia sul cartellino legato al gomitolo che nella descrizione della foto di Flickr verrà riportata la data in cui il gomitolo è stato liberato e il seguente messaggio.
Ciao sono un gomitolo e sono stato liberato. Portami a casa con te e lavorami. La persona che ha deciso di donarmi sarà felice di vedere cosa diventerò.
Invia la foto del tuo progetto a federicaATwoolcrossingDOTit, Federica sarà felice di pubblicare la foto nell’album Flickr dedicato ai progetti terminati con i filati liberati.
Sul cartellino verranno naturalmente aggiunti i riferimenti relativi alla ricerca della foto del gomitolo su Flickr
Potrai sapere di più del progetto “Segui il Gomitolo – Wool Crossing” visitando www.woolcrossing.it e inserendo il codice riportato sul cartellino su www.flick.com
Qui di seguito troverete le foto dei gomitoli che verranno liberati. Per visualizzare la scheda del filato, il codice assegnato e segnalare l’avvistamento nei commenti vi invito a visitare l’Album Wool Crossing – Segui il Gomitolo che abbiamo creato su Flickr. Clicca qui per accedere all’album!