Brooklyn Tweed KAL: Coda & Inversion Cardigan

inversion cardigan

Inversion Cardigan © Brooklyn Tweed/Jared Flood

Coda © Brooklyn Tweed/Jared Flood

Coda © Brooklyn Tweed/Jared Flood

All’offerta dei filati Brooklyn Tweed si aggiungere dal mese di marzo 2016 anche la Shelter.

Per festeggiare il nuovo arrivo  ci piaceva molto l’idea di avviare tutte insieme un progetto con la Shelter firmato BT nell’ambito di un KAL in modo da coinvolgere sia chi abita a Torino sia tutte le altre knitter fan di Brooklyn Tweed in Italia e all’estero.

Per questo KAL abbiamo pensato di darvi la possibilità di scegliere tra due modelli Coda di Olga Buraya-Kefelian e Inversion Cardigan di Jared Flood.

Si tratta di due modelli molto diversi ma entrambi adatti alla stagione primaverili:

Coda – un pullover dal taglio molto femminile che presenta due trecce e dei piccoli trafori sulla linea del raglan. La stessa treccia affiancata da dei trafori viene proposta, con l’aggiunta di ferri accorciati,  sul dietro rendendo il capo reversibile. Il corpo  viene lavorato in tondo dal basso verso l’altro per essere poi diviso all’altezza del giromanica. La parte superiore dello sprone e le maniche vengono lavorate in un unico pezzo dall’altro verso il basso, con le maniche lavorate in circolare, e poi vengono cucite al corpo.

(potete leggere anche l’intervista di Jared Flood con la designer)

Inversion Cardigan – un cardigan con una costruzione ispirata dagli origami giapponesi attraverso la realizzazione di due rettangoli. Grazie al taglio comodo e morbido il cardigan può essere indossato anche capovolgendolo, invertendo la parte superiore e la parte inferiore.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL cliccando qui, acquistare il pattern su Ravelry o presso Wool Crossing e acquistare le matasse di Brooklyn Tweed Shelter necessarie per la vostra taglia sull’eshop di Wool Crossing.

Per le partecipanti Wool Crossing riserverà lo sconto del 10% sull’acquisto delle matasse di Shelter.
Per usufruire dello sconto del 10% dovrete inviarmi la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’email federicaATwoolcrossingPUNTOit . Dopo aver ricevuto la vostra email vi risponderò inviandovi un codice per poter usufruire dello sconto solo fino al 31 Marzo 2016.

Con l’autorizzazione di Brooklyn Tweed guiderò le partecipanti nella comprensione del pattern in lingua italiana attaverso l’invio delle indicazioni per email. Nei prossimi mesi Brooklyn Tweed si occuperà di impaginare la traduzione e quando sarà disponibile su Ravelry potrete scaricarla direttamente dalla vostra library.

Gli indizi del modello in italiano verranno inviati tramite email con cadenza settimanale a partire dal 21 marzo (gli alteri indizi saranno inviati il 28 marzo e 4 aprile) . A Torino avvieremo i lavori sabato 19 marzo dalle 10:00 alle 15:00 presso la caffetteria Johar con un Brunch. Il brunch avrà il costo di € 8,00 (che pagherete direttamente alla caffetteria). Chi desidera partecipare all’incontro del 19 marzo dovrà segnalarlo al momento dell’invio della ricevuta dell’acquisto del pattern.

Per condividere i vostri progetti, dubbi, richieste di chiarimenti relativi al patter che avete scleto seguiteci e scriveteci sul gruppo Facebook dell’evento.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy