June KAL: “Argil Top & Muka Shawl”

Negli ultimi mesi mi sono molto divertita molto ad abbinare alle ultime maglie terminate i bellissimi scialli che ho nell’armadio. Trovo che, come sempre, quando c’è sintonia tutto diventa più bello e nel caso di scialli e maglie lo stile e l’abbinamento di colori giusti riesce a valorizzare entrambi i capi molto più di quanto accade quando vengono indossati separatamente.

Così per il mese di giugno vi propongo un KAL combianato di top + scialle. Naturalmente potrete fare uno dei due o entrambi, a vostro piacimento. Come avrete già capito io avvierò entrambi.

Argil by Clare Lakewood (Clare è stata così gentile da fornirci lo sconto del 25% sull’acquisto del pattern con il copuon WoolCrossing  fino al 31 agosto) è una canotta estiva che presenta un simpatico gioco di righe e un legaccio sul davanti che rende questo capo estivo allo stesso tempo sbarazzino e chic. La costruzione è molto particolare, si lavora in piano iniziando dal dietro. Le maglie vengono poi divise per creare la scollatura del dietro e le spalline per passare al davanti del lavoro per poi essere ricongiunte con la scollatura del davanti e la parte superiore del corpo. Dopodiché vengono riprese le maglie lungo i margini sinistro e destro del dietro per procedere verso il davanti. Verranno poi chiuse le maglie per il legaccio e le rimanenti maglie vengono chiuse con la chiusura a 3 ferri. La stessa chiusura viene eseguita sul davanti per unire le maglie della parte superiore del davanti con i pannelli laterali e una piccola cucitura sul dietro unirà la parte superiore ai laterali.

Muka by Eri Shimizu è uno scialle molto elegante a forma trapezoidale con il corpo lavorato da lato a lato con un filato di peso fingering e un bordo con una lavorazione a pizzo eseguita in mohair. In giapponese muka vuol dire fiore ghiacciati e lo scialle è stato ispirato dall’inverno e come fiocchi di neve dei piccoli “fiocchetti” di mohair sono aggiunti nel corpo dello scialle. Le maglie sono poi riprese lungo il bordo inferiore e viene eseguito il bordo lace con il mohair.

Argil: Wool Addicts Pride, Lang Yarns Crealino, Lang Yarns Canapa, Flora Paillettes, Borgo de Pazzi Lino

Muka:

Invernale: Dark Omen Yarn Merion Plus, Malabrigo Sock, Malabrigo Mechita, Brooklyn Tweed Peerie, BC Garn Bio Balance, mYak Yak|Silk,

& moahir

estivo: Fonty Cocache, Manifattura Sesia Sesia Jeans, Flora Paillettes, Lang Yarns Crealino, mYak Kupa

& moahir oppure Fonty Merlin, oppure Lang Yarns Crealino

Se volete avere un assaggio delle possibilità di combinazioni potete visitare la pagine FLICKR di Wool Crossing.

https://www.flickr.com/photos/woolcrossing/albums/72177720299290727

Il KAL si svolgerà sabato 18 giugno dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto ARGIL KAL oppure MUKA KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy