Chambered Nautilus Tam con Alice Twain

Nautilus_AliceSabato 3 dicembre dalle 14:30 alle 18:30 sarà protagonista il Chambered Nautilus Tam, un basco ideato da Elizabeth Zimmermann che fa un uso geniale dei ferri accorciati, dell’I-cord e della maglia legaccio. Questo basco dalla costruzione unica è composto infatti da un’unica striscia di lavoro avvolta su se stessa, ma totalmente senza cuciture. Nel corso insieme ad Alice Twain analizzeremo il modello originale di EZ come pubblicato su Knit One Knit All, ma proporrò anche alcune varianti personali in cui provo a dare una mia soluzione ad alcuni elementi costruttivi leggermente problematici (non scordiamoci l’insolita natura dei modelli di KOKA!).

Il costo del corso è di € 50,00 (escluso il materiale).

Per iscriversi occorrerà effettuare il pagamento di € 20,00 cliccando sulla data dell’evento. L’importo non verrà restituito se la cancellazione verrà effettuata dopo il 27 novembre.

Numero minimo di partecipanti:  5 persone

Numero massimo di partecipanti: 10 persone

Per eseguire questa lavorazione useremo soltanto due ferri – che potranno essere ferri dritti o un circolare o, anche, un paio di ferri a due punte del gioco – e 100 grammi di filato (ma ne basta un po’ meno), che sarà scelto in negozio. Inoltre, serviranno un marcapunti chiudibile (o un pezzo di filo di colore contrastante o un orecchino spaiato, o una graffetta da carta), forbici e ago da lana per le finiture. La lavorazione avverrà sempre su poche maglie, per cui nella scelta dei ferri consiglio di optare per ferri corti e maneggevoli. Il lavoro è adatto a persone che hanno una buona esperienza del lavoro a maglia ma non necessariamente espertissime.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy