October Accessory KAL: “Harlow” by Andrea Mowry

harlow_adv_500Da anni ormai il punto brioche viene sempre più utilizzato nei design di molte stiliste italiane e straniere. C’è chi si è specializzato ed ha fatto del punto brioche un tratto distintivo dei suoi modelli. Non so come mai però non mi era ancora capitato di lavorare a un capo che contenesse questo punto così particolare…forse soggezione, forse un po’ di scetticismo (“ma cosa avrà di così speciale questo punto brioche?”), oppure semplicemente non avevo ancora trovato il progetto giusto per affrontare l’apprendimento di questa nuova tecnica.

Ma ecco che Andrea Mowry a maggio 2018 pubblica Harlowun semplicissimo cappellino lavorato a punto brioche, perfetto per mettere in pratica la tecnica e per imparare anche ad eseguire le diminuzioni continuando a lavorare seguendo il bellissimo disegno ottenuto dal punto.

L’October Accessory KAL: Harlow avrà inizio sabato 20 ottobre dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto Harlow KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’email federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

I filati che trovo perfetti per questo modello sono Wool Addict Love, oppure Brooklyn Tweed Loft oppure Madelinetosh Tosh Merino Light oppure Malabrigo Mechita

Se preferite usare altri filati potrete naturalmente scegliere tra la vasta gamma di filati presenti in negozio.

Alle partecipanti verrà inviata la traduzione del modello in lingua italiana.

Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy