November Sweater KAL: “Berenice (for Adult)” by Julie Hoover

berenice_adv_2

Il 10 ottobre 2018 Brooklyn Tweed ha pubblicato la nuova collezione di modelli all’interno di BT Deep Fall 18 , una raccolta quasi interamente dedicata ai capi spalla  (6 pattern su 8 sono maglie e cardigan) uno più bello dell’altro, tanto da aver avuto difficoltà a scegliere la maglia per il nostro KAL.

Alla fine ha vinto Berenice (for Adult), una maglia boxy, molto versatile con una combinazione di trafori e trecce che la rendono perfetta per essere indossata sia su un paio di jeans che su un pantalone a sigaretta o a una gonna a portafoglio….e se avete una bimba (io mi dedicherò a mia nipote) potrete realizzare la stessa maglia anche per lei perchè la prima versione che aveva disegnato Julie Hoover era in realtà “Berenice (for Kids)

Berenice viene lavorata in piano dal basso verso l’alto  iniziando con il dietro, il davanti e in seguito le maniche. Le parti verranno successivamente cucite insieme.

Il November Sweater KAL: Berenice avrà inizio sabato 24 novembre dalle 14:00 alle 19:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Berenice KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

I filati suggeriti sono Brooklyn Tweed Loft, per una resa più leggera e soffice, e Brooklyn Tweed Peerie, se preferite una maggiore definizione del punto e una vestibilità con più drappeggio.

Se preferite usare altri filati potrete naturalmente scegliere tra la vasta gamma di filati presenti in negozio.

I quantitativi necessari per taglia sono:

  • Brooklyn Tweed Loft, (50gr – 251m) –  8 (8, 9, 10, 11, 11) matasse per le taglie 108 (118; 128,5; 138,5; 148,5; 159)
  • Brooklyn Tweed Peerie (50gr – 192m) – 8 (9, 10, 11, 11) matasse per le taglie 108 (118; 128,5; 138,5; 148,5; 159)

Alle partecipanti verrà inviata la traduzione del modello in lingua italiana.

Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy