October Sweater KAL: “Ingalls” by Caitlin Hunter

Sono rimasta incantata appena l’ho visto! L’ultimo design di Caitilin Hunter, Ingalls, è un insieme di meraviglie. Una maglia boxy, quindi dalla vestibilità abbondante, realizzata in un filato soffice e con un disegno Fair Isle sullo sprone eseguito con un filato tinto a mano insieme a un filo di mohair…..e non è tutto! Insieme alla lavorazione a colori Caitlin ha aggiunto anche dei delicatissimi trafori.

Ingalls di Caitlin Hunter è lavorato con la costruzione top-down (dall’alto verso il basso partendo dal collo) ed ha una vestibilità molto abbondante. Potrete decidere di eseguire il modello utilizzando la taglia inferiore a quella che normalmente scegliereste in base alle vostre misure tenendo conto di piccoli accorgimenti che vi verranno indicati durante il KAL.

L’October Sweater KAL: Ingalls avrà inizio venerdì 26 ottobre dalle 14:00 alle 18:00 e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente scrivendo un’email con oggetto Ingalls KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’email federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

I filati che trovo perfetti per questo modello sono Manifattura Sesia Sublime per il corpo, per il disegno dello sprone Madelinetosh Tosh Merino Light accompagnata da un filo di mohair Rowan Kidsilk Haze. 

Se preferite usare altri filati potrete naturalmente scegliere tra la vasta gamma di filati presenti in negozio.

Qui di seguito riporto il quantitativo di filato:

(XXS – 8 gomitoli; XS – 10 gomitoli; S-  11 gomitoli; M – 12 gomitoli; L – 12 gomitoli – XL – 13 gomitoli; 2X – 14 gomitoli; 3XL – 15 gomitoli)

Alle partecipanti verrà inviata la traduzione del modello in lingua italiana.

Verrà creato un gruppo Facebook dove potremo postare le foto dei nostri lavori in corso e consultarci.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy