“Cime Tempestose” per augurarvi Buone Feste

cime tempestose edited_800

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 13 dicembre  ci siamo divertite tanto al Xmas Party! Siete state fantastiche, si respirava allegria, voglia di stare insieme e di rilassarsi con i ferri in mano e con tante cosa da raccontarci, consigli su tecniche, abbinamenti di colori, di filati e siete state anche tutte al gioco con cerchietti, orecchini e total look natalizio!

Come ogni anno mi piace fare a tutte le mie amiche knitter, con le quali trascorro dei piacevolissimi momenti, un piccolo regalino di Natale. Quest’anno ho pensato a un progetto speciale che ho disegnato scegliendo un filato 100% baby alpaca che ho importato direttamente dal Perù, ed esattamente da Pueblo Libre, una zona nella provincia di Lima.

 

Si tratta di “Cime Tempestose” un cappello con coste ritorte, lavorazione a colori stranded, con una calotta a contrasto eseguita con un sofficissimo filato mohair e seta (usato anche nella lavorazione a colori).

E’ un cappellino facile e veloce, perfetto per i regali di Natale! Inoltre avrete la possibilità di mettervi alla prova con la tecnica della lavorazione e colori stranded in un progetto di piccole dimensioni.

Troverete il pattern su Ravelry a questo link  da oggi fino alle 23:59 del 7 gennaio potrete scaricare gratuitamente il pattern.

Nel caso abbiate piacere di realizzare il cappellino con i filati originali ho preparato dei kit che potrete acquistare in negozio oppure sull’eshop
Attenzione: vedrete indicato il presso del pattern ma cliccando sul tasto “Buy it Now” vedrete che il modello risulterà disponibile gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *