January KAL: “Ambient” by Eri

Ambient_advIniziamo il nuovo anno con un KAL dedicato a un pattern che ho salvato nella mia “queue” (progetti in attesa di essere avviati) di Ravelry da un po’ di tempo.  Si chiama “Ambient” della designer giapponese Eri. Credo che sia stato lì per un bel po’ perché non avevo ancora trovato il filato giusto, quello che fa scattare la scintilla e ti fa immediatamente smatassare e avviare il progetto.

Quando ho conosciuto le Lanivendole e mi hanno presentato il filato A Chic Blend, la scintilla è scattata. Sapevo che avrei aggiunto un mohair al filato principale per lo sprone e a novembre, quando ho condiviso la mia idea per un KAL dedicato ad Ambient, la mia amica Antonia mi ha suggerito: “E se abbinassimo anche un filo di lurex?”. Che magnifica idea!

Quindi il mio Ambient sarà lavorato con la Lanivendole A Chic Blend colore Senape, il Lang Yarns Mohair ocra e l’ITO Kin Gin Glod.

MOLTO IMPORTANTE: Per poter partecipare occorrerà fare un preordine del filato delle Lanivendole che vorrete utilizzare perché Stefania e Giulia tingeranno le matasse necessarie apposta per il nostro KAL. Per il preordine occorrera indicare il numero di matasse richieste (in base alle taglie elencate sotto), il colore e se si vuole un filo aggiuntivo da aggiungere per spone, polsini e bordo, indicare il tipo e colore,  per essere sicuri che sia disponibile. 

Cliccate qui per  le combinazioni di colori.

Ambient” è un pullover top down con uno sprone, polsino e bordo inferiore lavorato a punto intessuto. Può essere lavorato con un filo singolo o con l’aggiunta di un mohair o un filo sottile in accompagnamento al filato principale.

Qui le specifiche relative alle taglie e al metraggio necessario in corrispondenza di ciascuna taglia.

Misure del capo finito (giro seno): 90 (101.5, 111.5, 121, 132.5) cm
E’ suggerita un’abbondanza di (6.5 – 8 cm)

Filato
Versione a un unico filo
approximately 1120 (1260, 1400, 1520, 1700) m di filato fingering

In termini di matasse di A Chich Blend si tratta di 6 (6, 7, 7, 8) 

Il costo di A Chic Blend per matassa è di € 14,00.

IMPORTANTE: Sarà possibile ordinare la propria combinazione entro il 7 gennaio.
Versione con sprone, polsini e bordo con due filati:
da aggiungere al filato della versione precedente / 59 (64, 88, 136, 248) m di filato di peso lace

Ferri
ferri circolari 3.5 mm

Campione
dopo il bloccaggio
26 m x 34 ferri= 10 cm a maglia rasata con i ferri 3.5 mm
28 m x 42 ferri= 10 cm a punto intessuto con i ferri 3.5 mm

 

Il January Autumn KAL avrà inizio venerdì 17 gennaio dalle 16:00 alle 22:00 (in occasione della Knit Night) e si svolgerà sia in negozio (Via Boccaccio, 58) sia on-line.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto AMBIENT KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy