June Sweater KAL: “Nuala” di Libby Jonson

nuala_adv_square

Seguo da qualche tempo Truly Myrtle, il nome che Libby Jonson utilizza sui canali social. Libby vive in Nuova Zelanda con suo marito e i quattro figli e disegna dei bellissimi pattern che pubblica su Ravelry. Alcuni suoi design sono stati pubblicati anche in riviste come Vogue Knitting, Laine Magazine e Loop London.

Sin dall’anno scorso mi ero innamorata del suo pattern “Nuala” . Si tratta di un top estivo  che presenta dei semplici trafori sulle spalle, manica a 3/4 e una vestibilità morbida con dei ferri accorciati al fondo che permettono di ottenere delle lunghezze diverse tra davanti e dietro. 

La costruzione è molto semplice perchè vengono prima lavorati i pannelli delle spalle con un motivo a trafori (le istruzioni sono sia scritte che in grafico) per poi riprendere le maglie sul lato lungo delle due strisce per eseguire la maniche, il davanti e il dietro. All’altezza del giromanica si proseguirà con il corpo eseguendo delle diminuzioni per dare una forma trapezoidale alla maglia.

Le istruzioni sono così semplici che è un progetto che va velocissimo!

Perfetto da indossare sun un abito o sul paio di jeans “Nuala” completerà il vostro guardaroba per le mezze stagioni e le serate estive.

Il June Sweater KAL avrà inizio sabato 8 giugno dalle 10:00 e si svolgerà nell’ambito del WWKIP Day (la giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico). Dalle 10:00 alle 15:00 tempo permettendo saremo al Parco Michelotti (cliccate qui per saperne di più) dalle 16:00 alle 18:00 torneremo in negozio  (Via Boccaccio, 58). Il KAL si svolgerà anche on-line all’interno del gruppo chiuso FB che verrà dedicato al KAL.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Nuala KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Per l’acquisto del filato per il KAL vi chiedo di fare tutto nei giorni precedenti l’evento perchè non potrò portare nulla che non è stato pagato preventivamente visto che non è autorizzata la vendita su un suolo pubblico. Potete anche fare i vostri acquisti sul sito e scegliere “Ritiro in Sede” per non pagare le spese di spedizione e vi porterò tutto al nostro appuntamento.

E’ possibile realizzare il top con varie tipologie di filati io sto utilizzando il Lang Yarns Lino.

Qui di seguito vi riporto le taglie e le msure corrispondenti e i metri di filato per taglia.

Misure del capo finito
Per vestire una circonferenza seno di  76-96.5 (101.5- 122, 127-147.5) cm
Apertura da posino a posino: 95 (105, 114) cm
Lunghezza totale: 57 (59.5, 64) cm

Filato
700 (840, 980) m di un filato worsted.

Se volte utilizzare il Lang Yarns Lino ecco il consumo 6 (8, 9) gomitoli.

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy