Steeking KAL: “Confetti” by Sonja Bargielowska

Confetti_adv

Potrebbe non sembrare la stagione giusta per avviare un progetto del genere, ma l’idea è che in questo periodo, complici le ferie, molte di noi avranno più tempo per lavorare a maglia nelle lunghe serate estive, sotto l’ombrellone e in montagna godendosi la vista e il fresco delle montagne.

Per il KAL di luglio ci dedicheremo al modello “Confetti” di Sonja Bargielowska. Si tratta di un modello racchiuso all’interno della rivista Pom Pom Quarterly, Issue 8: Spring 2014 (sarà necessario acquistare la rivista in formato digitale per poter partecipare al KAL – costo £ 9,76, circa € 11,50).

“Confetti” è un cardigan top down con giromanica a raglan eseguito con lavorazione a colori stranded che propone un disegno molto semplice – un delicato quadratino. La particolarità del modello è che verrà lavorato in tondo per poi essere tagliato alla fine dell’esecuzione con la tecnica dello steeking….vedo già delle espressioni di terrore e spavento! Ma non vi preoccupate perché la proposta di questo KAL è stata fatta con l’idea di proporre a fine novembre nella giornata di sabato una sessione di taglio che compiremo tutte insieme nell’ambito di un corso dedicato a cui potranno partecipare solo le partecipanti al KAL (in caso di un numero elevato di persone metteremo più date)

Sabato 6 luglio dalle 13:30 alle 19:00 lo avvieremo insieme e con calma, visto che è un lavoro un po’ lungo, lo porteremo avanti per essere pronte per novembre, momento in cui faremo lo steeking.

Naturalmente verranno fornite le istruzioni necessarie per poter eseguire lo steeking anche in autonomia!

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto Confetti KAL allegando la ricevuta di pagamento dell’ebook  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato necessario per la realizzazione  direttamente in negozio oppure sull’eshop di Wool Crossing.

Per questo progetto è molto importante scegliere il filato giusto per evitare spiacevoli sorprese al momento del taglio dello steek.

Per questo vi propongo il filato Jamieson’s of Shetland Spindrift per la base e mYak Yak|Silk per i “confetti” e i bordi.

Qui di seguito vi riporto le taglie e le misure corrispondenti e i metri di filato per taglia.

Taglie: 1 (2, 3, 4, 5)

Misure del giro seno capo finito: 83 (93, 102, 112, 123) cm / 32¾ (36.5, 40¼, 44¼, 48.5)” -da indossare con almeno  5 cm / 2” di abbondanza all’altezza del seno e  11 cm / 4¼” sui fianchi.

Filato:

A: Jamieson’s Spindrift   8 (9, 9, 11, 12) gomitoli

B: mYak Yak|Silk 3 (3, 3, 4, 4) matasse

 

Ogni venerdì pomeriggio le knitter potranno partecipare al knit cafè che si tiene regolarmente a Wool Crossing dalle 16:00 alle 18:00 per incontrarsi, sfoggiare il proprio lavoro e chiedere consigli o assistenza

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy