December KAL: “The Bubble Shawl” by Stephen West

December KALThe Bubble Shawl_adv

Edimburgo, marzo 2019, è stato lì che mi sono innamorata di “The Bubble Shawl” di Stephen West! Ero al Edinburgh Yarn Festivalcon le miei amiche Dritte Ritorte e presso lo stand di Stephen & Penelope era esposta una versione di questo scialle in cui veniva utilizzato un filato che non avevo mai visto Qing Fibre Melted Suri per ottenere un effetto un po’ a rilievo, pelosetto, leggero e corposo allo stesso tempo. Mi sono così fatta consigliare da Stephen medesimo un abbinamento con il filato Qing Fibre High Twist Blue Faced Leicester .

Adesso avevo tanta voglia di avviarlo e volevo farlo insieme a voi così ho fatto un ordine di Qing Fibre ed ecco il KAL di dicembre durante il quale ci terremo compagnia in subito dopo i festeggiamenti sottotono del Natale di quest’anno…..ci penserà Stephen a rallegrarci!

Lo scialle si sviluppa lateralmente dalla punta con un bordo a costa da una parte e in alternanza di maglia rasata a legaccio dall’altra per contornare questo susseguirsi di “bolle” ottenute lavorando una maglia 4 ferri sotto per ottenere un effetto a rilievo. Nelle sezioni in cui lavorerete le Bubbles con il filo di colore a contrasto sarà necessario utilizzare tre gomitoli con la tecnica dell’intarsia (2 per i bordi nel colore principali e 1 per le bolle della sezione centrale con il colore a contrasto).

Sono disponibili due versioni, una più piccola e una più grande con le seguenti misure: 173 [203] cm di windspun e 81 [102] di larghezza nel punto centrale. Il quantitativo di filato per le due varianti è il seguente:

CP 503 [713] m – Qing Fibre High Twist Blue Faced Leicester – 3 [4] matasse

CC 201 [357]m – Qing Fibre Melted Suri – 2 [2] matasse

Oltre al filato Qing Fibre verranno proposte delle alternative che troverete sulla pagina Flickr di Wool Crossing. Vi suggerisco di utilizzare il mohair per le bubbles, ci assicuro che l’effetto è molto più interessante.

Il KAL si svolgerà domenica 27 dicembre dalle 16:00 alle 20:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato. Sabato 9 gennaio è previsto il Wool Crossing KALs – edizione virtuale per cui se non farete in tempo acquistare il filato per il 27 dicembre potrete unirvi a noi a gennaio per avviare insieme e fare tesoro della nostra esperienza. 

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto The Bubble Shawl KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy