June Sock KAL: “Rocking Chair” by Paulina Karru & “Tirabaci” by Federica Giudice

June Sock Kal_adv_squareQuest’anno Laine Publishing ha pubblicato un meraviglioso libro dedicato interamente ai calzini – una delle miei passioni – “52 Weeks of Socks” (purtroppo al momento non disponibile)

Si tratta di un bellissimo libro con copertina rigida e rilegatura sobria ed elegante. In realtà più che un libro può essere considerato un’enciclopedia del calzino fatto a maglia, con 52 modelli dei design e tecniche svariate e interessanti e con delle foto pazzesche che vi faranno amare ogni pagina.

Data la mia passione per i calzini e l’amore sviluppato per questa pubblicazione a Wool Crossing abbiamo deciso di dedicare un KAL al modello 7 Rocking Chair by Paulina Karru 

Per permettere di partecipare al KAL anche a chi non è in possesso del libro (di cui non esiste una versione digitale, né pattern scaricabili su Ravelry) proponiamo nello stesso KAL anche uno dei miei design racchiuso all’interno del libro “Calze & Calzette” e adesso disponibile anche su Ravelry. Si tratta di Tirabaci di Federica Giudice.

Sono due modelli molto diversi anche se presentano entrambi un motivo a pizzo. 

Rocking Chair è un calzino cuff-down (dalla gamba alla punta) con un borino a legaccio e un semplice motivo a trafori e tallone a tassello.

Photo Credit by Paulina Karru

Photo Credit by Paulina Karru

Tirabaci è un calzino toe-up (dalla punta alla gamba) con punta e tallone eseguiti con i ferri accorciati.

immagine 1 capitolo 13

FILATI consigliati: Schachenmayr Regia Premium Bamboo 4 ply (occorrerà 1 gomitolo), Lang Yarns Jawoll Twin (occorreranno 2 gomitoli), Schachenmayr Regia 4-fadig UNI (occorreranno 2 gomitoli), Lang Yarns Jawoll (occorreranno 2 gomitoli), Schachenmayr Regia Premium Bamboo 4 ply (occorrerà 1 gomitolo)

 

 

Il KAL si svolgerà sabato 6 giugno dalle 14:00 alle 17:30 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto June Sock KAL allegando la ricevuta di pagamento del pattern o la foto del libro  (nel caso di Tirabaci) o inviando la foto del libro “52 Weeks of Socks”  per il modello Rocking Chair  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su Whatsup al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy