Le muffole sono un progetto molto interessante, veloce ma allo stesso tempo ricco di nuove tecniche da imparare e molto piacevoli da indossare nel freddo inverno.
Martedì 27 ottobre dalle 19:00 alle 21:00 avvieremo insieme “Sentiero”, una muffola con un pannello centrale a grana di riso delimitato da due maglie a dritto ritorto. Questo motivo, che rappresenta un sentiero da percorrere, viene accompagnato da un piccolo disegno ottenuto dall’alternanza di dritti e rovesci che suggerisce l’idea del movimento. Sul retro la lavorazione a costa rende il guantino molto elastico e aderente.
Eseguendo “Sentiero” impareremo a costruire il tassello per il pollice e a lavorare su una piccola circonferenza con la tecnica del magic loop. Il progetto non potrà essere completato nella singola lezione ma verranno forniti tutti gli elementi per poter procedere autonomamente.
Il filato utilizzato, Doulton Flock Border Leicester DK, è particolarmente indicato per la sua robustezza. Si tratta di un filato molto interessante perchè ottenuto da una razza di pecora inglese a rischio di estinzione utilizzata negli incroci per migliorare le caratteristiche del vello di altre razze. Nella tenuta Doulton, nello Yorkshine, le pecore Border Leicester muoiono di vecchiaia, quindi sono delle pecore felici e per questo il loro filato è da considerarsi vegano.
Costo: € 30,00
Il materiale non è incluso e dovrà essere acquistato esclusivamente in negozio.
Numero massimo di partecipanti 5 persone.
Per formalizzare occorrerà versare € 10,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form di registrazione che troverete cliccando sulle date del corso.