My mYak Shawls KAL: “Kyil-Kor” & “Orizzonti Tibetani” di Federica Giudice

kyil-kor_orizzonti tibetani

Tra gli scialli che ho disegnato “Orizzonti Tibetani” e “Kyil-Kor” occupano un posto davvero speciale.

“Orizzonti Tibetani” ha segnato l’inizio di una bellissima collaborazione con la ditta mYak di cui sin dall’inizio ho apprezzato la filosofia, il modo di lavorare, l’etica e la scelta di mettere nei loro filati l’eccellenza della materia prima (baby yak proveniente dall’Altopiano Tibetano) e della lavorazione che viene effettuata in italiana da filature italiane della zona del biellese.

Questo scialle, realizzato con la mYak Baby Yak Lace è composto di due parti: un triangolo a legaccio lavorato dalla punta in su; e un bordo che viene lavorato riprendendo le maglie sui lati del triangolo. Durante la ripresa delle maglie potrete inserire una perlina su ogni maglie e continuare a lavorare il motivo traforato. Lo scialle è chiuso con una chiusura a picot con l’aggiunta di una perlina per ogni picot.

 

“Kyil-Kor” contiene in se tutti i ricordi bellissimi della giornata trascorsa presso il Lago di Candia insieme a mYak  e a tutte le knitter che hanno partecipato con entusiasmo pronte a godersi insieme una bella giornata all’aperto avviando insieme questo scialle circolare.

“Kyil-Kor” è il nome tibetano per il Mandala e ispirandosi al Mandala, lo scialle presenta una forma circolare realizzata attraverso dei cerchi concentrici ottenuta attraverso una semplice alternanza di colori e trafori. Per questo design sono state pensate delle combinazioni di colori di mYak  Yak| Silk che portano i nomi degli elementi naturali: Aria, Acqua, Fuoco, Terra e Etere.

Il KAL si svolgerà sabato 9 maggio e 14:00 alle 17:30 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicato la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto My mYak Shawl KAL indicando lo scialle che si vuole realizzare  all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit

Se deciderete di acquistare i filati mayK per realizzare uno dei due scialli per le partecipanti al KAL ci sarà lo sconto del 10% sul filato fino al 6 maggio (utilizzando il codice Federica10) e dal 29 aprile al 6 maggio potrete acquistare i pattern che ho disegnato con i filati mYak con il 25% di sconto su Ravelry senza l’utilizzo di alcun codice sconto.

 

Se avete già fatto Orizzonti Tibetani e Kyil Kor e avete piacere di farci vedere i vostri bellissimi lavori postate una foto su IG con il #orizzontitibetanishawl oppure #kyilkorshawl oppure inviatemi la foto tramite email, penserò io a postarla e vi inviterò a unirvi a noi nel gruppo chiuso Facebook. 

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy