Buona Pasqua 2021

Anche quest’anno la Pasqua sarà in modalità #stayathome, anche quest’anno non ho potuto farvi gli auguri di persona perché il negozio è chiuso da settimane causa zona rossa. Ma, nonostante sembri un Déjà vu – e non dei più piacevoli – il mio messaggio vuole essere di speranza.

Si, speranza e fiducia nel genere umano, in ciascuno di noi che nonostante le difficoltà, nonostante il distanziamento sociale, la didattica a distanza e tutte le limitazioni negli spostamenti (che in tanti casi vogliono dire allontanamento prolungato dalle proprie famiglie) non abbiamo perso la voglia di stare insieme, di condividere. Abbiamo attinto a tutte le risorse che ciascuno di noi ha potuto mettere a disposizione, alla grande capacità dell’essere umano di adattarsi alle situazioni e abbiamo avuto l’occasione di guardarci dentro ed intorno afferrando quell’essenziale che è indivisibile agli occhi e che è la base dell’amore.

Ringrazio tutte voi per i sorrisi sotto la mascherina, per i messaggi, per i piccoli gesti, per l’allegria, per i confronti e per la voglia di stare in compagnia anche in questa nuova modalità prevalentemente a distanza sognando e attendendo con pazienza il momento in cui potremo di nuovi riabbracciarci con spontaneità e spensieratezza.

Tanti auguri di una serena Pasqua!

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy