April KAL: “Leafbird” by Yamagara

I design di Berenice, in arte Yamagara, uniscono sempre ricchezza di dettagli, armonia delle linee e un pizzico di romanticismo. Inoltre vivendo a Singapore, quindi in un clima tropicale, trovo che le sue proposte siano perfette per la mezza stagione; quel momento dell’anno in cui è piacevole avere addosso qualcosa di leggero ma allo stesso tempo avvolgente per le mattine frizzanti e le serate fresche.

Per il KAL di aprile si propongo “Leafbird” un cardigan oversize ed aperto molto leggero che presenta sul dietro dei motivi a foglie realizzate con i ferri accorciati, dei pannelli molto ampi di maglia rasata sul davanti per avere un bel drappeggio e un motivo a trafori sulle spalle. Yamagara propone un’accostamento cromatico che prevedere l’uso di un colore a contrasto per le “foglie” ma è comunque possibile fare tutto con lo stesso filato oppure scegliere un contrasto meno forte. La costruzione è molto interessante e originale e le istruzioni di Yamagara sempre molto precise e dettagliate.

IMPORTANTE: Berenice è stata così gentile da proporci uno sconto anche in vista dei prossimi KAL di Wool Crossing * SPOILER *. I prossimi KAL saranno dedicati a Chorus Wrap (KAL su IG Live – oppure Youtube Live (se raggiungo 1000 iscritti al canale Youtube…a proposito per favore iscrivetevi) con data da destinarsi e Tin Roof il 21 maggio. Dunque con l’acquisto di almeno 2 di questi 3 pattern Yamgara ha messo a disposizione il COUPON CODE Bird-Chorus-Roof per uno sconto del 15% sui pattern acquistati su ravelry.

Adesso arriviamo ai filati più adatti e qui la scelta si fa difficile perché sono uno più bello dell’altro:

Rowan Fine Lace, Juniper Moon Fiindley, Ella Rae Rustic Lace, ITO Kinu, Dark Omen yarn Luxor, BC Garn Jaipur Fino, BC Garn Jaipur Peace Silk, Borgo de Pazzi Ortica, Borgo De’ Pazzi Pelagia, mYak Yak Lace, mYak Ra-Ku, Fonty Merlin, Fonty Co-Cache (per un tessuto un po’ più coprente)

Per il colore contrastante si può scegliere uno dei filati già elencati oppure un mohair.

Questo design ha un abbondante agio positivo quindi ogni taglia può adattarsi a una vasta gamma di misure del busto.

Misura reale del busto e agio suggerito

71-91 cm / 28-36 “: 35-55 cm / 13½ -21½”; 102-122 cm / 40-48 “: 25-45 cm / 10-17¾”; 132-152 cm / 52-60 “: 15-35 cm / 6-13¾”

Misure del capo finito (giro seno)

Taglia 1 = 126 cm / 49½ “; Taglia 2 = 147 cm / 57¾ “; Taglia 3 = 167 cm / 65¾ “

FILATO

CP: filato lace – Taglia 1: 1055 m ; Taglia 2: 1270 m ; Taglia 3: 1800 m

CC: filato lace – Taglia 1: 140 m; Taglia 2: 170 m; Taglia 3: 200 m

FERRI

Un ferro circolare 3 mm e 3,,25mm con cavo 60 cm o più lungo.

CAMPIONE

23 m e 36 ferri = 10 cm a maglia rasata con il MC, usando i ferri 3,25 mm, dopo il bloccaggio.

Il KAL si svolgerà sabato 23 aprile dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto LEAFBIRD KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy