February KAL: “Shelly” by Eri Shimizu

C’è aria di primavera, i primi raggi di luce più tiepidi, le giornate più lunghe e qualche gemma che inizia a spuntare sugli alberi. E non so voi, ma io sento tanto bisogno di leggerezza (anche d’animo).

Con il desiderio di farmi trasportare come una piuma verso la bella stagione vi propongo per il KAL di febbraio il design “Shelly” di Eri Shimizu. (IMPORTANTE: per le partecipanti al KAL Eri ci ha offerto il 20% di sconto dal 7 al 14 febbraio acquistando il pattern su Ravelry con il coupon Woolcrossingkal)

Shelly è un pullover top down con una costruzione della spalla interessante calibrata con un uso di aumenti in stile raglan ma con degli adattamenti per seguire meglio la sagoma della spalla. Lo sprone viene lavorato in tondo in un unico pezzo fino a quando le maniche e il corpo non sono separati sotto le ascelle. Anche le maniche sono lavorate dall’alto in basso in tondo. È un pullover arioso, oversize e semplice, quindi puoi divertirti a indossarlo così com’è o sopra un maglione per un look a strati.

Shelly può essere pensato come nell’originale come un leggerissimo strato di calore con tanta trasparenza perfetta per essere indossata abbinando altre maglie o camice creando un look a strati oppure come una maglia oversize molto morbida meno trasparente ma comunque adatta ad essere indossata sopra una camicia o una T-shirt.

Io ho utilizzato il filato Lang Yarns Suri Alpaca

Filati consigliati per un look trasparente : ITO Sensai, Manifattura Sesia Vivienne, Lang Yarns Lace , Manifattura Sesia Pigalle (potrete usare questi filati e filo singolo o filo doppio in base al grado di trasparenza che preferite)

Filati consigliati per un look meno trasparente ma leggero: Lang Yarns Suri Alpaca, Adriafil Cenerentola, Filato Lace (come Rowan Fine Lace, Dark Omen yarn Luxor, ITO Kinu, mYak Lace, Ella Rae Rustic Lace) insieme a un mohair (ITO Sensai, Manifattura Sesia Vivienne, Lang Yarns Lace , Manifattura Sesia Pigalle)

TAGLIE: 1 (2, 3, 4, 5) (6, 7, 8, 9)

Circonferenza Seno maglia finita: 124.5 (133, 144.5, 154.5, 163) (174.5, 183, 194.5, 203) cm – agio suggerito 30-50 cm

Filato: 720 (760, 840, 910, 950) (1040, 1100, 1125, 1165) m di filato di peso lace

Ferri: circolati con cavo 60 cm o più lungo 5,00mm 

Campione: dopo il bloccaggio 14 m 26 ferri = 10 cm a maglia rasata

Il KAL si svolgerà sabato 26 febbraio dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto SHELLY KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy