July KAL: “Madreperla” di Federica Giudice

L’estate è arrivata e siamo tutte pronte per goderci le lunghe giornata all’aperto, in spiaggia o con lunghi aperitivi nei dehors cittadini. La borsa di Rafia è un must per ogni tipo di look e per il KAL di luglio vi propongo “Madreperla“, un riadattamento della borsa che ho disegnato nel 2005 per la pubblicazione di cui sono l’autrice: “Tesori nascosti all’Uncinetto” pubblicata da Corrado Tedeschi Editore.

Si tratta di una borsa realizzata all’uncinetto con base quadrata e un corpo eseguito con un punto operato che dona volume e struttura oltre che a un interessante gioco di colore grazie all’utilizzo di due filati (Bettaknit Juta Pop e Adriafil Rafia) lavorati insieme. La parte superiore è lavorata con il solo filo di rafia che costituirà anche la tracolla regolabile con un nodo per poterla indossare lungo il fianco o sotto braccio. La borsa viene chiusa eseguendo un piccolo tassello fermato da un bottoncino.

I filati che vi consiglio di utilizzare sono Bettaknit Juta Pop e Adriafil Rafia di cui potete vedere l’effetto in questa foto.

Su Flickr ho preparato delle combinazioni che mi piacciono moltissimo, scegliendo anche il bottoncino in tinta. Se vi piace una delle combo per favore scrivetemi su WhatsApp o per email e vi preparerò il kit del costo di € 24,00 che comprende 1 matassa di Bettaknit Juta Pop, 3 matasse di Adriafil Rafia, 1 bottoncino e il pattern.

Per lavorarla occorrerà l’uncinetto 6,50mm (non contenuto nel kit)

Il KAL si svolgerà sabato 16 luglio dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e in presenza martedì 19 luglio dalle 19:00 alle 21:00 presso Wool Crossing. Il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto MADREPERLA KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy