Local Yarn Store Day a Wool Crossing – programma

LYS Day  (Local Yarn Store Day) è una giornata dedicata ai negozi come Wool Crossing, negozi di filati con una bella e vivace community con tante meraviglios* knitter che amano stare insieme per sferruzzare, chiacchierare ed entusiasmarsi per i gomitoli : il nostro oggetto del desiderio! ⁠

In occasione di questa giornata, il 30 aprile dalle 11:00 alle 19:00, Wool Crossing vuole festeggiare insieme a voi la felicità di poter essere di nuovo insieme in presenza in negozio (Via Boccaccio 58 – Torino) senza limitazioni, a parte quella di indossare la mascherina.

La giornata si aprirà con un workshop dedicato agli amanti dei libri che vorranno cimentarsi con la lavorazione a maglia per realizzare un segnalibro. Il workshop è stato pensato in collaborazione con i nostri amici della libreria Therese con i quali lo scorso inverno abbiamo lanciato l’iniziativa “1 libro per 1 gomitolo” raccogliendo tanti gomitolini che si trasformeranno in una coperta da lettura per tutti gli amici di Therese! Durante tutta la giornata sarà possibile consultare alcune delle pubblicazioni sul lavoro a maglia e uncinetto più utili per una knitter! Potrete trovare le pubblicazioni “consigliate” anche presso la libreria Therese (Corso Belgio 49, Torino). Ah dimenticavo, se non riuscirete essere presenti per il workshop potrete comunque avere in omaggio lo schema per realizzare il vostro segnalibro.

Parlando di amici che ci terranno compagnia, sono felicissima di comunicarvi che  Francesco di Dark Omen Yarn sarà con noi e  porterà le sue meravigliose matasse dagli incantevoli colori.  Sarà un’occasione per prendere ispirazione per i vostri futuri progetti a maglia e in particolare per dare uno sguardo ai kit che abbiamo progettato insieme per l’avvio della stola “Chorus Wrap” di Yamagara che avvieremo insieme il 28 maggio con una diretta IG oppure YouTube (se raggiungerò i 1000 iscritti al canale).

Le sorprese continuano e per entrare al meglio nel mood primavera/estate saranno disponibili dei piccoli KIT per realizzare la fascia Tropical Jungle da abbinare ai meravigliosi outfit proposti da Valeria di Viavai (Via Guastalla 15 – Torino). Oltre a capi di abbigliamento originali, eco-friendly e stilosissimi da Via Vai potete trovare accessori per completare il vostro look e piccoli oggetti must-have per l’home-decor.

In questo fantastico panorama di gomitoli, tessuti, libri e colori, Chiara e Laura dell’Erboristeria San Giovanni (Corso Giuseppe Gabetti, 16D – Torino) ci coccoleranno con i profumi e gli aromi della miscela di the che hanno dedicato a noi sferruzzatrici folli il “The Knitter’s Tea”. Dalle 16:00 potrete trovare Chiara e Laura presso Wool Crossing che vi racconteranno tutte le proprietà delle piante ed erbe contenute all’interno del sacchettino di tisana che ci omaggeranno e della loro attività di famiglia.

Dalle 10:30 alle 12:300 – Wokshop FOGLIALIBRO

In collaborazione con la libreria Therese vi proponiamo un workshop per realizzare ai ferri un segnalibro raffigurante una gemma di fogliolina. Da una gemma cresce sempre qualcosa, chissà, magari anche la vostra passione per il lavoro a maglia!

Il workshop è adatto anche ai principianti, meglio se hanno già qualche base su dritto e rovescio e se così non fosse nessun problema, avremo con noi uno staff di esperte che vi guideranno.

Il workshop è gratuito e il materiale verrà messo a disposizione. Avrete solo bisogno di ferri da maglia 3,00mm (qualsiasi tipo di ferro va bene: lineari, circolati, gioco di ferri) e se lo avete un uncinetto 0,75mm.

IMPORTANTE: per poter organizzare al meglio il materiale per il corso è gradita la prenotazione che potrete effettuare scrivendo a federica AT woolcrossing.it.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy