October KAL: “October Day Sweater” by Masha Zyblikova

Siete pronte a rendere omaggio a una delle fibre che noi knitter generalmente amiamo di più per la sua leggerezza, morbidezza e il suo aspetto etereo e coccoloso?

Parlo del mohair, che è stato lavorato a filo doppio in “October Day Sweater” della designer russa Masha Zyblikova.

October Day Sweater è una maglia lavorata bottom-up seguendo un motivo a foglie che si sviluppa seguendo una semplice lavorazione a trafori. Si comincia con l’avviare le maglie del corpo fino allo scalfo e si eseguono le maniche per poi mettere tutto insieme e con delle diminuzioni inserire nel pizzo e dei ferri accorciati e si procede verso il collo per terminare la maglia con un bordo a costa.

ATTENZIONE: Poiché a causa della situazione attuale che interessa la Russia in questo momento la designer non ha la possibilità di usufruire di PayPal per il pagamento dei suoi pattern, Masha mi ha autorizzato a vendervi il modello (costo € 8,00) e non appena il suo account sarà ripristinato sarò io a versarle l’importo totale dei pattern venduti.

Taglie:
XS (S) M (L) Xl (2XL)
Circonferenza torace: 80-84 (85-89) 90-94 (95-99) 100-104 (105-110) cm
Agio consigliato: 10-14 cm

Campione :
17,5 m & 22 f amaglia rasata i ferri 5,00mm.

19 m & 22 f a motivo pizzo con i ferri 5,00mm

21 m & 35 f a costa ritorta con i ferri 5,00mm.

Ferri circolari:  3 mm e 5mm con cavo 80 cm.

Filato: (va lavorato doppio)  6 (7) 7 (8) 9 (10) gomitoli di Manifattura Sesia Vivienne  oppure ITO Sensai oppure Dark Omen Yarn Silky Shadow

Il KAL si svolgerà sabato 15 ottobre dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto OCTOBER DAY SWEATER KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy