Wool Crossing KAL IG Live – “Chorus Wrap” by Yamagara

Esattamente due anni fa usciva Making Issue 11 – Dawn. Quando esce Making è sempre una festa, perché gli spunti di qualsiasi tipo di attività manuale racchiusa all’interno, che sia cucito, tessitura,  uncinetto o maglia, sono grande fonte di ispirazione. 

Questo numero mi era piaciuto tanto che avevo dedicato un video che potete trovare su IG e tra tutti i design Chorus Wrap di Yamagara mi aveva molto entusiasmato. 

Così a due anni di distanza vi invito a partecipare al KAL Live di Wool Crossing che si svolgerà il 28 maggio alle 14:00 su IG 

Chorus Wrap è una stola realizzata con un filato lace che si comporta da colore principale che viene lavorato a capo singolo a maglia rasata nella parte a tinta unita e poi lavorato insieme a un filo del colore contrastante a legaccio per poi cedere il passo al colore contrante che verrà lavorato a due fili. 

Per eseguire le piume (Chorus in questo caso è il canto degli uccelli che annuncia l’alba) vengono utilizzati 4 colori contrastanti ma si può anche creare dei bei movimenti di nuance con soli 2 colori. 

Per questa bellissima stola con Francesco di Dark Omen Yarn abbiamo creato dei kit nei toni dei verdi e del corallo/pesca. A noi sono piaciuti molto ma naturalmente sarà possibile scegliere anche altre tonalità e filati tra cui mYak Lace, Rowan Fine Lace, ITO Kinu, Ella Rae Rustic Lace.

Ecco le proposte con il Dark Omen Yarn Luxor. 

IMPORTANTE: Per poter avere il filato in tempo, nel caso di matasse da tingere, occorrerà scegliere i colori entro giovedì 12 maggio.

Qui potete trovare anche le proposte a 3 filati (colore base Hastur – panna – e due colori contrastanti.

Per partecipare al KAL dovrete semplicemente seguire la diretta sabato 28 maggio alle 14:00 su IG @wool_crossing. Se acquisterete il filato presso Wool Crossing segnerò i vostri nomi ed email per inviarvi un promemoria e per segnalarvi eventuali appuntamenti dedicati.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy