Wool Crossing @ Mo’delaine, 4 settembre 2022

Ormai fa parte di una tradizione a cui sono molto affezionata. I primi di settembre, al rientro dalle vacanze, ancora prima di riaprire le porte di Wool Crossing al pubblico, grazie a Mo’delaine ho la possibilità di incontrare le amiche knitter valdostane e le knitter che vogliono godersi insieme a me i bellissimi paesaggi delle montagne e dei prati della Valegrisenche. 

Domenica 4 settembre avrò il piacere di presentarmi due miei nuovi design:

  • 10.30/13.00 – Col du Mont, un girocollo lavorato con la tecnica del mosaic knitting utlizzando due fili, un tinta unita bianco e uno degrade nelle gradazioni del marrone. Il disegno che caratterizza il collo viene ottenuto grazie a un gioco di maglie passate utilizzando sempre solo 1 filo per giro;
  • 14.30/17.00 – Tête du Ruitor, un cappello all’uncinetto che presenta un bordo a costa e una lavorazione in cui vengono alternati giri a maglia bassa e a meza maglia alta per ottenere una texture abbastanza compatta ma allo stesso tempo leggera a morbida.

I filati utilizzati per i workshop sono tutti lana di pecora di razza autoctona valdostana Rosset e sono inclusi nel corso. 

Per iscrizioni e prenotazioni scrivere a modelaine.valgrisenche@gmail.com

Pagina Facebook  https://www.facebook.com/modelaine2021

Colgo l’occasione per ringraziare Les Tisserand, una cooperativa che si impegna dal 1969 nella tutela, promozione e sviluppo dell’arte di tessitura a telaio del DRAP, per avermi ospitato per il terzo anno consecutivo alla manifestazione Mo’delaine. 

 

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy