May KAL: “Calistemo” di Federica Giudice

L’anno scorso in occasione di un weekend in Toscana ospite da Sara ho (Federicaknits) pensato a un cardigan da poter indossare nelle serate estive quando l’arietta della meravigliosa campagna Toscana si fa sentire durante un aperitivo sotto il pergolato!

CALISTEMO è cardigan con scollo a V in seta e bamboo disponibile sia in versione con maniche (cardigan tradizionale), che senza senza maniche (gilet aperto). La chiusura è senza bottoni mentre i bordi sono rifiniti con delle coste a maglie passate. Il davanti è lavorato con un motivo “goffrato” realizzato con delle treccine, che contrastano con il dietro a maglia rasata. La costruzione è top-down con una sezione di ferri accorciati sul dietro per modellare la spalla. La rifinitura incorporata nella lavorazione del cardigan crea un bordo.

Filati estivi : Manifattura Sesia Versailles, Adirafil Totalino, Adriafil Genesi, mYak Kupa

Filati Invernali: Lang Yarns Aymara, Schoppel Wolle Bio Merinos

Taglie:

XS (S, M, L, XL, 2XL, 3XL): 94 (105, 116, 127, 137, 150, 161) cm – circonferenza finale al busto, comprensiva di agio tra 20 e 30 cm.

Nelle foto è mostrata una taglia M indossata con 26 cm di agio positivo.

Filato

Manifattura Sesia Versailles, colore 51 (bianco) – 80% Seta, 20% Bamboo (155 m per gomitolo da 50 g)

Gilet: 6 (6, 6, 7, 8, 9, 9) gomitoli

Cardigan: 7 (7, 8, 8, 9, 10, 11) gomitoli

Ferri: 4,50mm

Campione a maglia rasata con i ferri 4.50 mm

10 cm per 10 cm = 19 m per 26 f

Il KAL si svolgerà sabato 27 maggio dalle 13:30 alle 16:00 on-line sulla piattaforma Zoom Meeting (alle partecipanti verrà indicata la procedura per collegarsi) e il divertimento continuerà all’interno del gruppo chiuso Facebook dedicato.

Vi ricordo anche sarà possibile chiedere chiarimenti sull’avanzamento del lavoro anche il giovedì sera in occasione della Knit Night Virtuale di Wool Crossing su Zoom e in occasione delle Knit Night in presenza che si svolgono una volta al mese il venerdì sera presso la sede di Wool Crossing.

Per partecipare occorrerà iscriversi al KAL semplicemente inviando un’email con oggetto CALISTEMO KAL  allegando la ricevuta di pagamento del pattern (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit e acquistare il filato presso Wool Crossing. (se avete bisogno di consigli scrivetemi a federica @woolcrossing.it oppure su WhatsApp al numero 0112630927)

Per continuare a tenerci aggiornate sull’avanzamento dei lavori verrà creato un gruppo chiuso Facebook dove potremo scambiarci dritte e consigli e le foto dei nostri lavori.

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy