Spin & Knit – 20/22 ottobre

Tutto è iniziato con una voglia di aggiungere un tassello alla mia conoscenza e amore per i filati, così l’anno scorso mi sono affidata a Nadia Fili in Libertà che mi ha introdotta al mondo della filatura e mi ha rapita con tutte le sue conoscenze e per la cura e professionalità con cui mi ha trasmesso la sua passione.

Da subito abbiamo pensato che sarebbe stato interessante trovare un occasione per mettere insieme questi due nostri mondi, quello della filatura e quello della lavorazione a maglia. Così è nata l’idea di un retreat “Spin & Knit” dove dalla fibra insieme a Nadia (Fili in Libertà) realizzeremo il filato con cui poi, con me, Federica (Wool Crossing), trasformeremo in dei guantini caldissimi e dai mille torni di arancio!

Il Retreat “Spin & Knit” si terrà dal 20 al 22 ottobre presso l’Agritur Solasna ( Via della Villa, 14, 38022 San Giacomo TN)

Il ritrovo all’Agritur Solasna è previsto per il pomeriggio di venerdì 20 ottobre tra le 17:00 e le 18:00. Inizieremo a conoscerci e dopo cena ci prenderemo un momento per noi, per presentarci e parlare del programma dei giorni successivi. Sabato, ci troveremo alle 10:00 per iniziare a filare, dalle 12:30 alle 14:30 ci sarà la pausa pranzo e dopo riprenderemo la filatura fino all’incirca le 17:00. Domenica il ritrovo sarà alle 9:00 e si lavorerà a maglia fino alle 13:00 in modo da consentire poi a tutte (vicine e lontane) la partenza entro le 15:00.

Quanto costa pernottamento di 2 notti con trattamento di mezza pensione le lezioni e il supporto di Nadia per quanto riguarda la creazione del filato singolo e quelle di Federica per la parte che riguarda il lavoro a maglia e la realizzazione del guanto un kit dove troverai la lana per la realizzazione del progetto e una piccola sorpresa per te.

Il costo del retreat è di € 280,00 e comprende:

  • pernottamento di 2 notti con trattamento di mezza pensione
  • le lezioni e il supporto di Nadia per quanto riguarda la creazione del
    filato singolo e quelle di Federica per la parte che riguarda il lavoro a
    maglia e la realizzazione del guanto
  • un kit dove troverai la lana per la realizzazione del progetto e una
    piccola sorpresa per te

Materiale che dovrai portare con te:

  • il tuo fuso, meglio se ne hai uno un po’ pesante (50-60 g)
  • l’aspo
  • ferri circolari o per il gioco di ferri da 5 mm – se non li hai potrai comprarli direttamente da Federica durante il retreat

Il Retreat è pensato per persone che hanno già delle conoscenze minime di filatura e di maglia. Nello specifico:

Per la parte di filatura: dovrai già avere delle conoscenze minime di base – essere in grado di capire come tirare le fibre e dare loro la torsione in maniera autonoma

Per il lavoro a maglia: anche in questo caso è necessario saper avviare il lavoro ed eseguire il punto dritto e rovescio Il termine delle iscrizioni è il 14 ottobre

l termine delle iscrizioni è il 14 ottobre

Qui potrai scaricare il pdf con tutte le info.

Per info e iscrizioni contattare:

info @nadiaizzo.com oppure federica @woolcrossing.it

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy