October Sweater KAL: Tara-Lynn Morrison

Tara_Lynne_KAL_IGL’anno scorso avevo conosciuto Tara-Lynn Morrison proprio prima delle vacanze di Natale quando ero in cerco di un progetto facile e veloce da proporre per un KAL dedicato agli ultimi regali da confezione ed ero incappata nello stupendo “Durand Cowl”

Avevo notato già una serie di progetti che mi sarebbe piaciuto realizzare, di quelli veloci, da instant gratification perché per tutti i suoi progetti la designer non usa mai un ferro più piccolo del 8,00mm. Poi qualche settimana fa Sara mi segnala un articolo di Vanity Fair in cui si parla del trend della maglieria del 2020: Maxi Cardigan – l’equazione è stata facile Maxi Cardingan = Tara-Lynne Morrison.

Ho pensato di lasciare la scelta aperta per cui per partecipare al KAL potrete scegliere a piacere uno dei cardigan/pullover della stilista (il supporto linguistico per la lingua inglese sarà fornito solo sul modello della foto della locandina). Tutti i modelli sono molto facili ed adatti anche ai principianti.

Io ho scelto Kinikin, un maxi cardigan top-down con sprone raglan disponibile in due taglie S/M + L/XL ma molto facile da adattare in base alla vestibilità desiderata. La scelta del filato/filati per questo cardigan è molto importante per poter ottenere la resa che più vi piace, soffice e arioso lavorando con dei ferri più grandi rispetto a quelli richiesti dal filato, sostenuto con una elevata definizione del punto, un po’ pelosetto ma sostenuto oppure una nuvola di mohair….insomma c’è da sbizzarrirsi e sarà felice di consigliarvi nella scelta che potrebbe prevedere di usare due filati uniti insieme.

Vi elenco qui delle combinazioni che mi piacciono:

Manifattura Sesia Echos + Rowan Kid Silk Haze (o altro mohair)

Rowan Brushed Fleece (messo doppio) (o altro mohair)

Malabrigo Chunky + ITO Sensai (o altro mohair)

Wool Addict Air (messo doppio)

Wool Addict Faith (messo doppio)

Rowan Big Wool + Rowan Kid Silk Haze (o altro mohair)

 

Per partecipare al KAL potrete scegliere qualsiasi progetto fimato Tara-Lynne Morrison e Wool Crossing sarà felice di aiutarvi nella scelta dei filati per i vostri progetti. Tutte le amiche knitter che sceglieranno di avviare un progetto firmato Tara-Lynne Morrison acquistando il filato in negozio/eshop potranno partecipare allo Zoom Meeting che dedicheremo al KAL il 24 ottobre 2020 dalle 14:30 alle 17:30 per poterci consultare e condividere la gioia dell’avanzamento dei nostri lavori.

Se sceglierete il modello Kinkin e avete piacere di avere un supporto linguistico con l’inglese come sempre dovrà essere fornita prova dell’acquisto del pattern allegando la ricevuta di pagamento del pattern  (potete anche fotografare lo schermo del vostro PC) all’indirizzo federicaATwoolcrossingPUNTOit.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *