LUGLIO

BC GARN Aperitivo con Emma Fassio 


tussah tweed bc garnA Wool Crossing l’abbiamo subito apprezzata per i suoi filati di seta sin dall’anno scorso, quando abbiamo scoperto la Tussah Tweed.In occasione dell’arrivo a Wool Crossing di nuovi filati della ditta danese, insieme ad Emma Fassio, parleremo delle loro diverse caratteristiche grazie anche all’aiuto dei capi realizzati che verranno esposti a Wool Crossing.Non mancate, per i partecipanti sono in serbo delle bellissime sorprese che vi sveleremo man mano in queste settimane…..seguite le anticipazioni su FB, Twitter e Instagram.

Vi aspettiamo il giovedì 17 luglio dalle 18:00 alle 21:00 a Wool Crossing.bc-garn

La partecipazione è gratuita. Per partecipare all’evento occorrerà iscriversi versando la somma di € 5,00 che verranno detratti dall’acquisto di filati che effettuerete nella giornata.

KNITTING ACADEMY

I corsi della Knitting Academy sono dei percorsi didattici e tecnici che vi daranno tutti gli strumenti per poter interpretare più facilmente i modelli che seguirete per i vostri lavori a maglia, effettuare le modiche che vi sembrano poter valorizzare di più la vostra figuera e, se vorrete, inventare quindi i vostri modelli in piena autonomia dando libero sfogo alla vostra creatività.

KNITTING ACADEMY

corso coloriKnitting Academy: Lavorazione a più colori

L’utilizzo di più colori in un capo lo rende unico perchè ogni volta, in base alla tecnica utilizzata e all’abbinamento di colori si possono ottenere risultati diversi e sorprendenti.

Insieme ad Emma Fassio imparerete le tecniche e gli strumenti per lavorare a più colori i vostri progetti di maglia, da quelli in piano a quelli in tondo sui ferri circolari: un attenzione particolare sarà dedicata al lavoro a righe in tondo, imparando a nascondere lo scalino che si crea.

Il corso consiste in una lezione di 3 ore.

Martedì 8 luglio  dalle 10:00 alle 13:00

Costo: € 30,00

KNITTING EXPERIENCE

corso maglie varieKnitting Experience: Maglia a scelta tra i modelli di Emma Fassio

Vi piace un modello di Emma Fassio ma volete realizzarlo con un filato di peso diverso da quello proposto? Vi piacerebbe personalizzare un modello che trovate perfetto ma l’aggiunta di un particolare lo potrebbe rendere più di vostro gusto? Volete aggiungere una sancratura in un modello dalla vestibilità comoda?Durante questo corso Emma Fassio vi guiderà nella realizzazione di uno dei suoi modelli di maglie e cardigan dandovi tutte le dritte necessarie per a personalizzarlo e a trasformarlo scegliendo filati o linee diverse.
Il corso di articola in 2 lezioni da 3 ore ciascuna