KnitFun: Episodio 1 – Aspettando KN.IT – Halloween – WIPs w FOs

Si apre una nuova serie di appuntamenti, KnitFun, in cui vi racconterò di Wool Crossing, di piccole scoperte nel mondo dei filati, di mie impressioni, progetti che desidero avviare, recensioni di filati, WIPs e Pos, cosa indosso e ogni tanto approfondimenti sui design Federcaknits.

In questo video vi racconto di Aspettando KN.IT, che si è svolto 7-8 ottobre presso Finalborgo, dei corsi che ho tenuto per accogliere le principianti avviandole all’uso dei ferri circolari con il collo “Carruggio” realizzato con 2 gomitoli di Manifattura Sesia Super Echos) e introducendole alla lavorazione del loro primo scialle triangolare con il design Zena realizzato con Urth yarns Uneek Fingering che trovate anche su Ravelry.

07:40 Halloween – Durante la Knit Night di giovedì 19 ottobre abbiamo avviato insieme il pipistrello amigurui disegnato da @cuteloopsbymegan

Se non amate l’uncinetto vi consiglio il pattern Vampire Dool Tanoshi Series di Tatyana Konoblova. È delizioso.

10:49 WIP – Cottage Cardigan by Jacqueline Cieslak con il filato Manifattura Sesia Scotland2

E’ il mio secondo Cottage Cardigan.  Il primo lo avevo eseguito per il test del pattern e avevo scelto di usare un filato più sottile per una vestibilità più asciutta. Per il KAL ho deciso di eseguirlo le stesse linee di un raglan profondo e ampio dell’oiginale per un effetto un po’ comodo, effetto kimono.

Il mio progetto su Ravelry.

Link bottoni Sunday Cardigan

14:21 FO – Atrium by Yamagara con il filato Adriafil Demetra e le linee orizzonti e verticali sono state eseguite con Madelintosh Tosh Merino Light.

Cosa indosso?

Polifemo by Federica Giudice – tessuto giapponese e filati ITO Kinu e ITO Washi Cosmogony by Federica Giudice – Filato Le Woolle Nocciole e mYak Tibetan Cloud

Dite la vostra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Privacy Policy