DICEMBRE

Knit Night di Wool Crossing

knit night virtuale

Gli appuntamenti del giovedì sera dalle 21:3o alle 24:00 si sono rivelati un bellissimo momento di condivisione, chiacchiere e spensieratezza con tanti bellissimi discorsi sulla maglia (con tanto di suggerimenti, consigli, ispirazioni) e di incontro con knitters da varie parti di Italia, d’Europa e del mondo intero.

Ci abbiamo preso gusto e abbiamo deciso di estendere il piacere.

Tutti i giovedì sera dalle 21:30 alle 24:00 inserendo il Meeting ID 932-401-111 potrete collegarvi e partecipare alla Knit Night di Wool Corssing. 

Come Username potrebbe essere carino indicare il vostro nome, account Instagram o Ravelry (se lo avete) e città di provenienza. Ecco un esempio Federica – @wool_crossing Torino

Quando vi si aprirà la finestra dovrete semplicemente (se non è attiva) attivare la telecamera cliccando sul simbolo della telecamera in basso a sinistra e lo stesso vale per l’audio il cui simbolo è il microfono. Se per qualche motivo dovete rispondere al telefono o parlare con qualcuno che è con voi in casa disabilitate il microfono temporaneamente, potrete sempre riattivarlo appena vorrete prendere la parola.

Per qualsiasi dubbio potete inviarmi un’email a federica @ woolcrossing.it o scrivermi su Whatsup allo 011 2630927

Ho creato un piccolo video per aiutarvi a scaricare e usare Zoom Meeting

Tenetevi pronte con il vostro lavora a maglia una tisana o un bicchiere di vino se volete tenere alto lo spirito della Knit Night!

Per tenerci in contatto anche dopo le nostre Knit Night possiamo utilizzare il gruppo chiuso Facebook per poterci scambiare messaggi, link alle piccole curiosità o argomenti di cui abbiamo parlato durante le nostre serate.

“Incenso” al Xmas party virtuale di Wool Crossing

Descrizione:

xma_party_2020Anche quest’anno, nonostante le circostanze non voglio perdermi il piacere di festeggiare insieme a voi il Natale con un Xmas Party virtuale su Zoom.

Ci mangeremo una fetta di Panettone insieme, brinderemo a questo Natale particolare e ci divertiremo come sappiamo fare solo noi mentre sferruzziamo gli ultimi regali, quindi tenetevi libere sabato 19 dicembre dalle 16:00 alle 20:00.

Come ogni anno mi piace proporvi un piccolo Kit di Natale con un progetto semplice e veloce che potrete regalare già fatto a qualche amica speciale oppure da realizzare alle amiche knitter in cerca sempre di novità.

Si tratta di “Incenso” un collo davvero speciale perché uno dei filati che compongono il kit è uno chiffon di seta ottenuto dai sari indiani, quindi ogni matassa è unica e il modello è studiato appositamente per valorizzare questo prezioso filato in una lavorazione a colori stranded semplicissima.

L’acquisto del Kit è facoltativo, il Xmas party è aperto a tutti, quindi anche se state lavorando ad altri progetti unitevi a noi!

Per partecipare vi chiedo comunque di registrarvi compilando il form qui di sotto per poter ricevere il codice per accedere a Zoom. 

Il kit “Incenso” contiene:

– 2 gomitoli di peso Bulky da 50gr 70% lana e 30% alpaca

– 1 gomitolo da 50 gr di puro chiffon di seta ricavato dai sari indiani 

– pattern del collo (taglia unica)

– 1 marcapunto in fimo con la ciotolina di Wool Crossing (edizione limitata – realizzato a mano)

 – – – –  Costo del kit € 26,00  – – – – –

Se si dovesse acquistare un secondo kit il costo sarà di € 23,00

I kit non contengono i ferri, quindi occorre procurarsi dei ferri circolari 10,00 con cavo 60cm.

I kit saranno disponibili a partire dal 30 novembre sull’eshop e saranno inviati/consegnati a partire dal 2 dicembre.

Qui potrete vedere tutte le combinazioni di colori. 

Incenso di Federica Giudice combinazioni

IMPORTANTE: Dato che il filato di chiffon di seta è ricavato da sari indiani riciclati ogni matassa é unica e gli accostamenti di colori tra il filato Bulky e la seta sono stati studiati tenendo conto delle nuance delle singole matasse. Le foto relative agli abbinamenti dei kit sono da considerarsi indicative, ma vi assicuro che sono tutte bellissime.

Wool Crossing KALs – edizione virtuale

wool_crossing_kals_edizione virtuale

Il 21 marzo abbiamo dato inizio ai KAL di Wool Crossing in edizione virtuale con il BT Trunk Show KAL: “Mason” by Julie Hoover & “Freja” by Jared Flood per proseguire con il March Sweater KAL: “Vitz” di Valentina Cosciani e April Accessory KAL: “Pierre” di Stephen West, May Top KAL: “Olivia” by Julie WeisenbergerMy mYak Shawls KAL: “Kyil-Kor” & “Orizzonti Tibetani” di Federica GiudiceJune Sock KAL: “Rocking Chair” by Paulina Karru & “Tirabaci” by Federica GiudiceMay Tee KAL: “Afton” by Chelsea Berkompas.

Non è come quando potevamo incontrarci tra le pareti di Wool Crossing e potevo mettere sul il bollitore per il té e gustarci qualche pasticcino insieme ma devo dire che questa modalità è molto carina e unisce ancora di più la knitters appassionate di tutta Italia perché con gli appuntamenti virtuali non ci sono limiti geografici.

Così ho pensato che per poterci tenere aggiornate sull’avanzamento dei lavori e potervi assistere nel completamento dei progetti avviati insieme propongo questo appuntamento che si terrà una volta al mese per tutte le partecipanti dei vari KAL che abbiamo fatto a Wool Crossing. Inverò a tutte le partecipanti dei KAL del 2020 un’email con l’ID del Meeting in modo che questo appuntamento rimanga riservato unicamente a chi sta lavorando a uno dei KAL di Wool Crossing.

Prossimo appuntamento

Sabato 9 gennaio dalle 14:00 alle 16:00

Inserirò le info per partecipare agli appuntamenti Zoom anche nei gruppi chiusi Facebook così se non doveste trovare l’email che vi manderò potrete trovare lì su il link e se non doveste trovare queste informazioni per favore scrivetemi su whatsApp al numero 0112630927  indicandomi il KAL a cui state partecipando e vi invierò il Meeting ID di Zoom.

Grazie & Happy Knitting!

3 pensieri su “Corsi

  1. Pingback: A chi piace cucire la maglia? – Ai ferri corti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *